domenica 13 aprile 2014

Recensione Autoart Nissan gtr R32 Vspec-II

MARCA:Autoart
MODELLO:Nissan Skyline GTR 32 Vspec-II
SCALA:1/18
PREZZO:da 75Euro

Alcuni cenni sull'auto reale,la nuova Gtr usci sul mercato nel 1989,era una vettura a 4 ruote motrici,spinta da un motore 2.6L twin turbo da 280cv.
Fu studiata per competere nelle competizioni gruppo A.
La versione v-spec fu creata per la vittoria in gruppo A e oltre a freni piu grandi,montava cerchi da 17 pollici  gomme piu larghe e un differenziale elettronico di serie,la Vspec-II uscita nel 94 aveva in più gomme di larghezza ancora maggiore.
Sconosciuta ai più fino all'avvento di gran turismo per playstation nel 1997 è diventata una delle auto più desiderabili.

IL MODELLO
Il modello fa parte della vecchia collezione millennium di Autoart,quella con la bella scatola di polistirolo chiusa e fotografia del modello impressa al di fuori di essa!

Le linee generali sono state catturate perfettamente,e il modello appare solido e ben piantato a terra anche se un po leggero,nelle cornici non sono presenti sbavature di colla,la vernice bianca è stesa con cura e senza effetto buccia d'arancia.
Il frontale è ben fatto,belle le cornici nere intorno ai fari che imitano le guarnizioni in gomma,ottima la trasparenza dei fari,la griglia anteriore è passante,lo spoiler sottoparaurti nero ha un aspetto un po troppo plasticoso invece.
Una vista dall'alto:le guarnizioni dei vetri sono rese veramente bene,brutti i tergicristalli in plastica nera.
Al posteriore troviamo il grande spoiler,che in verità non è incollato benissimo,nulla da dire sulla fanaleria posteriore,il terminale di scarico ha una brutta bava di stampo.
Ruote e pneumatici:
I pneumatici sono ben fatti e rispecchiano il modello del tempo ma non hanno la marcatura,dovrebbero essere dei bridgestone potenza,belli i cerchi bbs anche se manca la valvola di gonfiaggio.
I dischi dovrebbero essere ancora del tipo in plastica ma non ne sono sicuro,non si capisce bene,le pinze sono marchiate brembo.

Il vano motore è molto dettagliato anche se abbastanza plasticoso,c'è un residuo di colla sul coperchio per le cinghie,sono presenti anche numerose decals che rendono piacevole l'insieme.
Il cofano è sorretto da 1 asta metallica e 2 doglegs brutti a vedersi.
In definitiva un ottimo esempiu di engine bay vista anche l'età del modello.
Gli interni presentano dei bellissimi sedili rivestiti in tessuto,copresi quelli posteriori,ed è fedele all originale,difficile chiedere di più!
Il fondino è in plastica con numerose viti in vista,le sospensioni anche se riprodotte non sono funzionanti come quasi tutti gli autoart nel complesso però è ben riprodotto.

In conclusione un ottimo modello che in molti particolari incomincia ad accusare un po l'età,si trova però a cifre largamente sotto i 100 euro e questo è un bel pregio.
VOTO 8

Nessun commento:

Posta un commento